Organizza tutte le tue informazioni mediche in una sola app
Prenderci cura della nostra salute è un compito davvero importante che, a volte, può risultare complicato. Se vogliamo evitare di dimenticare di assumere i farmaci o di recarci gli appuntamenti dal medico e, inoltre, effettuare un monitoraggio del nostro stato di salute, questa app ci sarà davvero utile. Dobbiamo solo scaricare il file APK e lasciare che il sistema si occupi di tutto.
Come ricordarsi di prendere tutte le pillole
Prendi molte pillole o non ricordi la dose giusta? Dimentichi sempre gli appuntamenti con il medico o lo specialista? Vuoi monitorare il trattamento della malattia di un famigliare? CareZone è un'app medica che ci aiuterà ad effettuare un controllo assoluto sulla nostra salute e su quella dei nostri cari.
In questo modo, potremo sempre portare con noi tutte le nostre informazioni mediche su una piattaforma accessibile in qualsiasi momento e luogo. Le sue principali caratteristiche sono le seguenti:
- Creazione di profili personali e familiari.
- Programmazione di promemoria per richiedere ricette, assumere farmaci o recarsi agli appuntamenti medici.
- Calendario medico.
- Creazione di liste di farmaci manuali o automatiche tramite scansione delle scatole.
- Organizzazione di contatti importanti.
- Follow-up dei parametri vitali (zuccheri, pressione sanguigna, colesterolo, mal di testa...) e controllo dell'evoluzione nel corso del tempo.
- Organizzazione di attività e assegnazione ad altri utenti.
- Diario delle osservazioni.
- Note.
- Memorizzazione di foto e file.
- Uso condiviso con altri utenti.
Il modo più semplice per te e la tua famiglia per gestire i farmaci e le istruzioni del medico.
Questa è un'ottima app per gestire tutti i nostri appuntamenti, annotare i consigli dei medici e tenere un registro rigoroso dei nostri sintomi. Tuttavia, è accessibile solo agli utenti degli Stati Uniti. Gli altri dovranno ricorrere ad una VPN o cercare un'app alternativa.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto